Province

Chi Siamo

Siamo un “Progetto Speciale” della Fondazione Europa Civiltà, la cui specificità è il sostegno ad iniziative culturali tese alla diffusione degli ideali di libertà, alla luce delle radici cristiane dell'Europa, con particolare riferimento all'applicazione concreta dei principi della sussidiarietà, del federalismo, della cooperazione, della solidarietà, “tradotti” nei temi riconosciuti centrali per lo sviluppo economico della Lombardia quali le infrastrutture, la sanità, le risorse energetiche e la sicurezza.

All'interno di questa prospettiva www.infrastrutture.org ” vuole informare e rendere partecipi e operativi coloro che rischiano di vivere in maniera subalterna la “rivoluzione” infrastrutturale che sta trasformando la Lombardia, con l'ambizione di rimuovere ogni genere di pregiudizio, favorevole o contrario e, quindi, di non ammalarsi della ormai diffusa “sindrome nimby” ( not in my backyard ), sintomatica di sterilità e immobilismo.

Perché questa “rivoluzione” non cada dall'alto sulla testa di chi vive e lavora in Lombardia; perché sia una occasione per guardare alle necessità della società, tenendo conto di tutti i fattori in gioco, non da ultimo il bene vero della persona ; perché sia una possibilità di sviluppo, di dialogo, di creatività e, perché no, di bellezza per tutti.

Ecco il perché di www.infrastrutture.org , (della Newsletter), strumento di informazione quindicinale cui ci si può iscrivere gratuitamante.

Il Forum, grazie al contributo attivo di voi “internauti”, può diventare occasione di promozione di iniziative e di correzione di errori. Gli enti e le imprese, sollecitati dai coordinatori del Forum, dovranno dare risposte tempestive e pertinenti, di cui vi renderemo conto.